lunedì 22 agosto 2016

"Hello, Frank!", omaggio della Liguria a Frank Sinatra

Il 24 e 27 agosto la Liguria celebra Frank Sinatra: nel Comune di Lumarzo in Valfontanabuona, (dove, nella frazione di Rossi, nel 1896, nacque la madre di "The Voice", Natalina "Dolly" Garaventa, emigrata giovanissima con i genitori a Hoboken, in New Jersey), si terrà la manifestazione "Hello, Frank!".



Programma.
“Ol Blue Eyes”, mercoledì 24 agosto alle 21, ai bordi della piscina comunale di Lumarzo, con il  cantante e musicista  Erman Meta, finalista di Sanremo Giovani all’ultimo Festival con “Odio le Favole”, e l’orchestra di Max Vigilante Swing Quartet.
Sabato 27 agosto, alle 18, si terrà la seconda mostra itinerante dedicata all’emigrazione nelle Americhe con diverse testimonianze ritrovate nelle case del borgo. Alle 18,30, nei pressi della chiesetta di Rossi, a poche decine di metri dalla casa di Natalina Garaventa, è in programma un recital del cantautore Roberto de Bastiani. 

Quest’anno “Hello Frank!” avrà anche una speciale edizione in occasione delle elezioni presidenziali americane dell’8 novembre: nel salone di Zeffirino verrà commentata in diretta la sfida fra Hillary Clinton e Donald Trump. L'ingresso a tutti gli appuntamenti di "Hello, Frank!" è libero.






Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...