domenica 14 gennaio 2018

Accadde Oggi: nel 1898 muore Lewis Carroll



Il 14 gennaio 1898 moriva Lewis Carroll.

Scrittore, matematico, fotografo, logico e prete anglicano britannico. È celebre soprattutto per i due romanzi Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, opere che sono state apprezzate da una straordinaria varietà di lettori, dai bambini a grandi scienziati e pensatori. 

Fra gli autori che hanno dichiarato di considerare Alice come una fonte di ispirazione per le loro opere si possono ricordare James Joyce, Jorge Luis Borges e John Lennon. In molti paesi del mondo esistono club e società di estimatori di Carroll. A Lewis Carroll è dedicato un importante premio per la letteratura per ragazzi, il Lewis Carroll Shelf Award.


Nuova pagina: Marcel Amont


Sul nostro sito abbiamo creato la pagina dedicata al cantante francese Marcel Amont.
Aspirante insegnante di educazione fisica con la passione per il mondo della musica e dello spettacolo, da Bordeaux si trasferisce a Parigi, dove raggiunge il successo tra gli anni Sessanta e i Settanta. A partire dagli anni Ottanta diventa celebre in tutto il mondo. Ha festeggiato gli 80 anni del 2009.



"Il diavolo rosso", in uscita il nuovo libro di Lucio Caratozzolo (il nostro Sandro Alba).

  Care amiche, cari amici di Radio Il Discobolo , vi informiamo che è uscito il libro del nostro Sandro Alba , " Il diavolo rosso "...