mercoledì 17 gennaio 2018

I campioni di Sanremo 2018: Diodato e Roy Paci



Un'inedita coppia sarà in gara al prossimo Festival della Canzone italiana, quella formata da Diodato e Roy Paci, che presenteranno il brano "Adesso".



Antonio Diodato: cantautore nato ad Aosta, è conosciuto semplicemente come Diodato. Studia in Svezia e i suoi primi lavori sono stati effettuati a Stoccolma. Tornato in Italia, si laurea al DAMS a Roma e, negli ultimi 10 anni, pubblica 3 album e 6 singoli. Vince molti riconoscimenti, tra cui il Premio Giuria di qualità a Sanremo 2014, con il brano "Babilonia". 


Roy Paci: Rosario -Roy- Paci, cantautore, trombettista e produttore discografico, nato ad Augusta, inizia la carriera con alcuni gruppi jazz siciliani e in seguito si trasferisce in Sud America. La fama arriva nel 2007  con il brano "Toda joia toda beleza" , che fu anche sigla di Zelig. 


Al momento Roy Paci è coinvolto in progetti musicali, cinematografici, televisivi e benefici, come ad esempio la campagna di Amnesty International contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per i bambini e la superband dei Rezophonic, che con AMREF si prefigge lo scopo di portare acqua nella regione del Kaijido, in Africa. Ad oggi sono stati costruiti 4 pozzi grazie anche al supporto di Roy.


Nessun commento:

Posta un commento

Novità In libreria: la drammaturgia di Simona Semenic, a cura di Anna Monteverdi e Martina Parri

Esce in libreria il volume Mi senti?  Raccolta antologica dei testi della drammaturga slovena contemporanea Simona Semenič   (Lubiana,1975)...