Post

Visualizzazione dei post da settembre 11, 2016

La ciofeca, Marcello Mastroianni e mille canzoni "lunari" nel lunedì di Radio Il Discobolo...

Immagine
Quanti di voi usano normalmente il termine ciofeca? E quanti sanno cosa vuol dire e da dove deriva? Ve lo spiega "Il paroliere" di lunedì 12 alle 9:30 (in replica martedì alle 19:15).


La mattinata del Discobolo prosegue con Wikiradio Oggi alle 11:30 che parlerà di Radio Bari.
Dopo un pomeriggio in compagnia di tanta bella musica, alle 19:15 la trasmissione "C'era una volta il cinema" ci farà rivivere i "bei tempi" del grande Marcello Mastroianni e alle 21:00, in replica, le Mille canzoni di Roberto Berlini e Enzo Giannelli nella puntata dedicata alla Luna... 
Vi aspettiamo!
www.ildiscobolo.net/palinsesto www.ildiscobolo.net http://178.32.137.180:8555/stream 

Bombino, Avitabile, NCCP al Tenco 2016

Immagine
SANREMO- Al tema delle migrazioni e dell'integrazione fra i popoli sarà riservato uno spazio importante della quarantesima edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d'autore, in programma dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Saranno infatti dedicati a questo argomento quattro momenti della Rassegna, che vedranno in scena Bombino, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, il duoEnzo Avitabile & Amal Murkus, e Giacomo Sferlazzo.
Bombino, 36 anni, è nigerino di etnia tuareg, in quanto tale costretto all’esilio. Chitarrista elettrico di grande personalità, unisce il blues al rock e alla musica sub sahariana, e canta nella sua lingua nativa, il Tamasheq. È stato definito il “Jimi Hendrix del deserto”. Con l'album “Nomad” nel 2013 arriva al grande pubblico internazionale. Il nome d'arte Bombino (Goumar Almoctar all'anagrafe) nasce dal soprannome in italiano “bambino”.  Il suo nuovo album, da poco uscito, è “Azel”. Sarà al Tenco il 20 ottobre.
La N…