C'erano una volta sei amici: si chiamavano Ross, Joey, Chandler, Monica, Phoebe e Rachel. Per 10 anni in tutto il mondo ne abbiamo seguito le storie, gli amori, i litigi. Li abbiamo visti cambiare lavoro, crescere, mettere su famiglia, rimanendo sempre uniti tra loro. E sempre sui divanetti del mitico Central Perk, il bar di New York in cui, per un po', Rachel ha fatto la cameriera e il gruppo si riuniva.
22 anni fa, il 22 settembre 1994, andava in onda la prima puntata di "Friends", il telefilm cult che portò i protagonisti a guadagnare 1 milione di dollari a episodio. La puntata finale, trasmessa il 6 maggio 2004, fu vista da oltre 50 milioni di telespettatori.
Al telefilm parteciparono, nel corso degli anni, attori famosi; tra tutti, si ricordano Tom Selleck (che interpretava il fidanzato di Monica) e, in un cameo, Brad Pitti (all'epoca fidanzato con Jennifer Aniston, la capricciosa e viziata Rachel).
Finita l'esperienza, Matt Le Blanc (Joey Tribbiani) diede vita a uno spin-off dal titolo Joey, ma durò solo due stagioni.
A ricordare "Friends" sarà WikiRadio Oggi giovedì 22 alle 11:30.
Nessun commento:
Posta un commento