Post

Visualizzazione dei post da novembre 14, 2017

Wikiradio, gli appuntamenti di mercoledì e giovedì

Immagine
I prossimi appuntamenti con Wikiradio

Mercoledì 15 ore 11:30
La casa editrice Einaudi



La casa editrice più famosa d'Italia venne fondata a Torino il 15 novembre 1933, da Giulio Einaudi (figlio di Luigi). Fin dall'inizio è stata caratterizzata da un alto livello culturale-formativo, nonché da un forte impegno sociale e politico. Tra le sue pubblicazioni più note, ricordiamo i Quaderni dal carcere di Antonio Gramsci.


Mercoledì 15 ore 23:30 Tazio Nuvolari


Il 16 novembre 1892 nacque Tazio Nuvolari, pilota eccellente sia sulle due che sulle quattro ruote. Noto con gli pseudonimi di "Mantovano volante" e "Nivola", ebbe una carriera fatta di alti e bassi e durata circa 30 anni, interrotta solo per la II Guerra Mondiale.


Giovedì 16 alle 11:30
Enrico Caruso



Il grande tenore napoletano esordì il 16 novembre 1894 con una parte nell'opera "L'amico Francesco"  di Domenico Morelli, percependo 80 lire per quattro rappresentazioni (in realtà ridotte a due per la s…

BookCity Milano inizia giovedì 16 in libreria

Immagine
MILANO-BookCity Milano 2017 inizia in libreria: giovedì 16 novembre 2017, dalle 18.00, si terrà una “festa diffusa” in decine di librerie che presenteranno alla città il programma di BookCity, raccontando i temi, gli incontri, le idee, le letture che nei giorni successivi animeranno Milano. Un’occasione simpatica e informale per uno scambio d’idee alla scoperta dei libri protagonisti di BookCity, accompagnata da un brindisi.  L’elenco delle librerie aderenti è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it
Il 16 novembre prendono il via anche le tante iniziative legate alle scuole - 1200 classi di ogni ordine e grado coinvolte in attività che, ponendo al centro la lettura, affronteranno temi appassionanti quali il rapporto tra informazione e digitale, la mediazione interculturale, il ruolo dei sogni, la lettura ad alta voce, individuando nuovi mestieri e nuove professioni non disgiunti dalla centralità di una formazione che sia funzionale al mercato del lavoro - e al mondo universitario, u…