sabato 11 novembre 2017

James Bond e George Moustaki nel sabato di WikiRadio



Gli appuntamenti di sabato 11 con Wikiradio



Ore 11:30: James Bond
Pierce Brosnam, che lo interpretò dal 1995 al 2002, in 5 film, dichiarò di aver provato e riprovato una delle frasi più famose della storia del cinema: "Il mio nome è Bond... James Bond".
Wikiradio Oggi di sabato 11, in onda su Radio Il Discobolo alle 11:30, è dedicata all'agente segreto più conosciuto: James Bond, agente 007 (con licenza di uccidere). 
Nato dalla penna di Ian Fleming, è stato portato al cinema da vari attori: il primo (e indimenticabile) è stato Sean Connery oltre 50 anni fa (era il 1962, l'affascinante attore scozzese aveva 32 anni ed era praticamente sconosciuto). Grazie a questo ruolo, che ricoprì per ben 7 volte, divenne famoso in tutto il mondo. Una curiosità: Connery ha usato il parrucchino fin dal primo 007, perché già dall'età di 21 anni aveva iniziato a perdere i capelli. Evidentemente ai produttori non piaceva l'idea di un agente segreto calvo...

Ore 23:30: George Moustaki


Georges Moustaki, nome d'arte di Giuseppe Mustacchi (Alessandria d'Egitto, 3 maggio 1934 – Nizza, 23 maggio 2013), è stato paroliere e cantante: greco di origini, naturalizzato francese. Cresciuto accanto a una zia che parlava italiano, è cresciuto parlando la nostra lingua e ignorando il greco.
Il suo brano più famoso è "Le métèque", che in Italia divenne (grazie alla traduzione di Bruno Lauzi) "Lo straniero".



"Il diavolo rosso", in uscita il nuovo libro di Lucio Caratozzolo (il nostro Sandro Alba).

  Care amiche, cari amici di Radio Il Discobolo , vi informiamo che è uscito il libro del nostro Sandro Alba , " Il diavolo rosso "...