sabato 22 aprile 2017

Jack Nicholson compie 80 anni



Compie 80 anni oggi un mostro sacro di Hollywood.

Attore, regista, sceneggiatore, produttore, tre volte Premio Oscar, 12 nomination: Jack Nicholson è uno dei più grandi attori viventi, capace di interpretare sia ruoli comici che drammatici con la stessa intensità.

Tra le sue interpretazioni più famose, ricordiamo "Qualcuno volò sul nido del cuculo", del 1975 (Premio Oscar), in cui interpreta il ruolo di un uomo che arriva in un ospedale psichiatrico per essere esaminato e stabilire se è realmente malato mentale o finge solamente. 
Mc Murphy, questo il nome del personaggio, si comporta da pazzo.
E il ruolo del pazzo per il grande attore ritorna in "Shining", di Stanley Kubrick, film del 1980, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.


Auguri, Jack!

"Varietà Varietà", per risentire "The Shirelles"



Enrico Montesano, Silva Koscina, Gianni Agus, Paolo Panelli, Totò con Mario Castellani, Valeria Valeri e Enrico Maria Salerno, Alberto Lupo, The Shirelles, Adriano Celentano, Mina, Rita Pavone, Iva Zanicchi, con le le orchestre dirette dai maestri Pippo Barzizza, Marcello de Martino e Gianni Ferrio saranno i protagonisti della nuova puntata di Varietà Varietà.

The Shirelles
Gruppo pop statunitense e tutto femminile, si è formato nel 1959.
Nel 1996 sono state inserite nella "Walk Rock Of Fame". La rivista "Rolling Stone" le annovera al 76º posto nella classifica dei 100 più grandi cantanti di tutti i tempi.
Sono note anche per il loro impegno contro l'AIDS e a favore di un'associazione
per la cura delle malattie mentali.

Domenica alle 10
Sabato alle 18


La grande prosa: "Colombe" di Jean Anouilh



 Per l'appuntamento con la grande prosa questa settimana trasmetteremo "Colombe" di Jean Anouilh. 

Opera in quattro atti, è stata rappresentata per la prima volta nel 1951 e la versione che vi proporremo noi, risalente al 1961 e interpretata da Lina Volonghi, Aroldo Tieri e Oreste Lionello. 

Vi aspettiamo domenica e lunedì alle 21.

Prato Film Festival al via, serata dedicata alla legalitá con il procuratore Gratteri e la proiezione di "Ti mangio il cuore" con regista e cast

  PRATO- Prato Film Festival, al via l’undicesima edizione della manifestazione cinematografica internazionale ideata e diretta da Romeo Co...