sabato 16 luglio 2016

Piero Umiliani, Billie Holyday e Lucio Dalla nella domenica di Radio Il Discobolo

Domenica di grande musica per Radio Il Discobolo.



Inizieremo alle 9:30 del mattino, con la trasmissione "C'era una volta il cinema" che vedrà protagonista il musicista e compositore d'orchestra Piero Umiliani, nell'anniversario della sua nascita, avvenuta a Firenze esattamente 90 anni fa, il 17 luglio 1926 (Umiliani è morto il 24 febbraio 2001 a Roma, ancora in piena attività). Tra le sue colonne sonore, indimenticabile quella del film "I soliti ignoti". 

www.umiliani.com

Alle ore 11:30 WikiRadio Oggi ricorderà Billie Holiday nel 57° anniversario della sua scomparsa. 

La cantante era nata il 7 aprile 1915 ed è considerata fra le più grandi interpreti di tutti i tempi nei generi jazz e blues.

Alle 19:15, invece, andrà in onda la trasmissione W l'Italia, che questa settimana è dedicata a un grande cantautore di casa nostra, scomparso da pochi anni: Lucio Dalla. 



 www.ildiscobolo.net
 http://178.32.137.180:8555/stream

Radio Il Discobolo: la settimana dal 17 al 23 luglio

Ancora una settimana estiva in compagnia di Radio Il Discobolo! Come sapete, non andiamo in vacanza e continuiamo a tenervi compagnia!



Questa settimana vi riproponiamo l'intervista a Domenico Modugno e quella di Monica Castello a Enrico de Angelis, le Mille canzoni... dedicate alla Rivista e altre repliche, ma anche programmi nuovi, come le recensioni letterarie, le ricette (siete capaci di preparare la torta salata alle zucchine?) e, naturalmente, i quotidiani appuntamenti con WikiRadio Oggi.

Non mancate!!!





Ritorno alle origini per Radio Il Discobolo

  Come alcuni di voi avranno notato, da qualche settimana Radio Il Discobolo ha ampliato il palinsesto notturno e, a partire da domenica 18 ...