domenica 3 luglio 2016

Il Governo Segni, Nino Rota e... mille canzoni nel lunedì di Radio Il Discobolo

Il 6 luglio 1955 si insediava il primo Governo Segni, l'undicesimo nella storia della Repubblica. Rimase in carica fino al maggio del 1957. Ne parlerà WikiRadio Oggi lunedì 4 alle 11:30.



Alle 19:15, in replica, ascolteremo lo speciale su Nino Rota per la rubrica "C'era una volta il cinema". 


Alle 21, invece, ci faranno compagnia Roberto Berlini ed Enzo Giannelli, con le loro Mille canzoni portate dal vento: oggetto della trasmissione sono i mezzi di locomozione.

Buon lunedì con le nostre trasmissioni!


Facciamo baldoria... con Radio Il Discobolo

Questa settimana con Radio Il Discobolo, grazie alla trasmissione "Il paroliere" impareremo il significato e l'origine della parola baldoria. 

Il paroliere andrà in onda:

- lunedì alle 9:30
- martedì alle 19:15

Non mancate! 

Vi ricordiamo che, sempre nei giorni di lunedì (alle 14:30) e martedì (alle 21:00) Radio Il Discobolo ricorderà la cantante e attrice Alma Danieli, recentemente scomparsa, con la replica del Gran Galà con Simone Climon.








La domenica di Radio Il Discobolo

Vi presentiamo, con questo articolo, alcune delle trasmissioni che potrete ascoltare domenica 3 luglio su Radio Il Discobolo.

Ore 9:30: C'era una volta il cinema, protagonista Nino Rota. Grande compositore, il suo nome è legato, tra gli altri, a quello di Federico Fellini e alla colonna sonora del film Il Padrino, che gli valse l'Oscar nel 1975. Nel 1977 fu premiato con il David di Donatello.


Ore 11:30: WikiRadio Oggi. Il programma sarà dedicato al pittore Giorgio Morandi. 

Ore 19:15: W l'Italia. Dopo diversi sportivi, si passa alla musica, con Ornella Vanoni.

Buona domenica con Radio il Discobolo!

Torna il "Forum del Giornalismo Musicale", ecco il programma

  Sta prendendo forma l’ottavo " Forum del giornalismo musicale" , previsto il 7 e 8 ottobre a Faenza, come sempre nell’ambito del...