domenica 6 marzo 2016

Cara Radio... dediche e richieste con Walter Martinelli

Nuova settimana, nuovo appuntamento con "Cara Radio...", la trasmissione curata e condotta da Walter Martinelli, dedicata alle vostre richieste. 


Ogni settimana avete la possibilità di riascoltare quel motivetto che vi cantava la vostra mamma, o quel brano che non sentite da anni, perché avete perso il disco... basta compilare il modulo su www.ildiscobolo.net e lo staff farà di tutto per accontentarvi. 

Ma cosa ascolteremo questa settimana? 
Tra le altre (non ve le anticipiamo tutte per non guastarvi la sorpresa...), un classico della canzone napoletana, "Voce e notte", nell'interpretazione dell'indimenticabile Roberto Murolo, "Un po' di luna", cantata  dal Trio Villalba e Meme Bianchi con "Ci-ci Catalinetta bella", un 78 giri del 1938!

Ci sarà anche la vostra canzone preferita? 
Seguiteci, "Cara Radio" va in onda:

- Lunedì alle 14:30
- Mercoledì alle 21
- Giovedì alle 10


Un secolo fa... intervista a Eleonora Giorgi

Nuovo appuntamento con la trasmissione "Un secolo fa... Storie e personaggi del Novecento", che propone vecchie interviste a personaggi del mondo dello spettacolo.

La protagonista di questa settimana è l'affascinante Eleonora Giorgi: attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica; esordisce giovanissima in ruoli sexy, posando anche nuda.
In seguito recita in film più impegnati e comici, allontanandosi dai ruoli erotici. 


Ascolteremo l'intervista a Eleonora Giorgi:

- Lunedì alle 10
- Martedì alle 18
- Mercoledì alle 14:30
- Sabato alle 21



www.ildiscobolo.net


Le "mille canzoni" di Vittoria Mongardi


Ritornano Enzo Giannelli e Roberto Berlini con le loro "Mille canzoni portate dal vento", questa settimana dedicate a Vittoria Mongardi



Nata nel 1926, esordì come indossatrice e iniziò a cantare quasi per caso, salendo su un palco presso un circolo di ufficiali americani che volevano sentir cantare in italiano (era il 1946). La sentì cantare il Maestro Guido Cergoli, che, colpito dalla sua voce, la fece studiare. In breve tempo la Mongardi diventò un'ottima cantante. Il suo stile ricordava quello di Norma Bruni. 
Morì nel 1975, stroncata da una grave malattia. 
(Biografia completa www.ildiscobolo.net).

"Mille canzoni portate dal vento" andrà in onda:
- lunedì 7 alle 21
- martedì alle 10
- mercoledì alle 18
- sabato alle 14:30




Prato Film Festival al via, serata dedicata alla legalitá con il procuratore Gratteri e la proiezione di "Ti mangio il cuore" con regista e cast

  PRATO- Prato Film Festival, al via l’undicesima edizione della manifestazione cinematografica internazionale ideata e diretta da Romeo Co...