venerdì 5 agosto 2016

Venticinque note, l'agosto del Club Tenco



SANREMO- Non chiude per ferie nel mese di agosto la sede del Club Tenco di Sanremo, ma ospita tre interessanti concerti che esprimono differenti tendenze musicali.

Si comincia il 9 agosto, alle ore 21, con i Sesor, una band composta da cinque ragazzi sanremesi diciassettenni, che vantano già un'attività pluriennale nonostante la giovane età, autori di musica e testi delle loro composizioni. Le loro sono sonorità vintage tra il rock e l'acustico, che si rivolgono ai coetanei ma anche agli adulti.

Il 19 agosto, alle ore 21, sarà la volta del concerto “Un viaggio dalla Francia all'Irlanda”, con la cornamusa francese e irlandese e i flauti suonati da Fabio Rinaudo, accompagnato dalla chitarra di Claudio De Angeli e dalla voce di Laura Torterolo. La serata è organizzata con l'Associazione Culturale savonese Corelli, la cui direzione artistica è curata da Rinaudo, noto musicista e concertista presente da più di vent’anni sulla scena musicale italiana.

A fine agosto, il 30, sempre alle ore 21, ultimo evento dal titolo “La stanza sul mare”, con la poesia e la musica del "navigante" nella canzone d'autore Massimo Schiavon, che si esibirà con il polistrumentista Fabio Tessitore.

Il Club sta intanto lavorando alla quarantesima edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d'autore, in programma dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, con all'interno la consegna delle Targhe Tenco 2016. Sono già stati annunciati tre Premi Tenco che saranno presenti, ovvero Stan Ridgway, Otello Profazio e Sergio Staino.  
La Rassegna è organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo e di SIAE e con il sostegno di Coop Liguria e Casinò di Sanremo.
Biglietti e abbonamenti si possono acquistare alla cassa del Teatro Ariston (Via Matteotti 107, Sanremo - Tel. 0184 507070) tutti i giorni dalle 16 alle 21, anche telefonicamente. I singoli biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso www.clubtenco.it e www.premiotenco.it
Biglietti: poltronissima 45 euro + 5 euro prevendita, poltrona I settore 35+ 4, poltrona II settore 25+4, galleria 25+4, ultime 6 file galleria 20+4. Abbonamenti: poltronissima 90 + 9, poltrona I settore 70+ 6, poltrona II settore 54+6, galleria 54+6, ultime 6 di galleria 44+6.


Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...