Post

Visualizzazione dei post da ottobre 21, 2015

Parlano di noi: rassegna stampa. Enzo Giannelli su "Il Discobolo"

Immagine
Riportiamo qui un articolo che il nostro socio e collaboratore Enzo Giannelli dedicò al sito Il Discobolo. Nei prossimi giorni segnaleremo tanti altri articoli che parlano di noi. 
Il Discobolo delle meraviglie, di Enzo Giannelli




Premio Tenco, Roberto Vecchioni tra gli ospiti.Un ritratto del professore...

Immagine
Parte domani il Premio Tenco, quest'anno dedicato al Maestro Francesco Guccini e sul nostro sito, www.ildiscobolo.net, lo seguiremo con delle "finestre" speciali... sarà una sorpresa per tutti voi, continuate a seguirci! Ospite della prima serata del Tenco sarà Roberto Vecchioni: qui di seguito vi proponiamo un bell'articolo su di lui scritto da Fabrizio Bordone, appassionato di musica e redattore del giornale on-line LaSpeziaOggi. 

(Omaggio a Guccini: Vecchioni canta "Incontro")
Letteratura in musica: il professor Roberto Vecchioni
Uno dei motivi principali per i quali gli adolescenti frequentano la scuola malvolentieri è la mancanza di un corpo docente che li stimoli, li coinvolga, li faccia sentire attori protagonisti della propria formazione culturale. Fortunatamente, come in tutte le professioni, ci sono insegnanti che amano il proprio lavoro e che sanno di ricoprire un ruolo delicato, di grande importanza e responsabilità. Uno di questi èRobertoVecchioni