sabato 21 novembre 2015

Dov'eri quando hanno ucciso Kennedy?

JFK con la moglie Jackie


"Dov'eri quando uccisero Kennedy?". Questa è una delle domande più frequenti negli Stati Uniti: l'omicidio dell'allora Presidente John Fitzgerald Kennedy è stato sicuramente uno degli eventi più significativi del secolo scorso. 
J.F.K., 35° Presdidente degli USA, il 22 novembre del 1963 era in visita a Dallas, in Texas; erano le 12:30 (ora americana) e Kennedy, assieme alla moglie Jacqueline e al Governatore texano John Connally, stava passando in auto in mezzo a due ali di folla, quando venne colpito da un colpo di pistola. Le immagini del Presidente che si accascia, colpito, hanno fatto il giro del mondo.
Dell'assassinio fu accusato Lee Harvey Oswald, un operaio, militare e attivista americano che fu catturato poche ore dopo l'attentato e ucciso due giorni dopo.



Tuttavia, ci sono (ancora) molte ombre sul fatto: quanti colpi furono realmente sparati? Provenivano tutti dalla stessa direzione? E perché Oswald uccise il Presidente? 

Di John Kennedy parlerà Wikiradio Oggi domenica 22 novembre, nell'anniversario dell'attentato, alle ore 11:30, in onda sulle frequenze di Radio Il Discobolo.


Il celebre "Happy birthday Mr President" cantato da Marylin Monroe: tra i due ci fu una relazione



Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...