lunedì 20 marzo 2017

Sandro Alba e Massimo Baldino celebrano i papà



La puntata di questa settimana di "Dal fonografo al microsolco" è dedicata al papà.

Sandro Alba e Massimo Baldino viaggiano come sempre nel tempo e ci propongono alcune canzoni dedicate al padre e ai rapporti con i figli.
A tal proposito, ascolteremo una bella canzone di Grazia di Michele, "Io e mio padre", brano che la cantautrice romana portò al Festival di Sanremo del 1990 e che arrivò quarto (in realtà quell'anno si stabilirono solo i primi tre classificati). 


Altro brano dedicato al rapporto con il padre, in questo caso interpretato da un figlio, è "L'uomo che si gioca il cielo a dadi" di Roberto Vecchioni.
Anche questa canzone partecipò a un Festival di Sanremo: era il 1973 e arrivò settima.

La trasmissione andrà in onda:

- martedì alle 10
- mercoledì alle 14:30
- giovedì alle 18
- venerdì alle 21

"Alcatraz" a WikiRadio Oggi



Il 21 marzo 1963 venne chiusa una delle prigioni più famose della storia, un carcere di massima sicurezza da cui sembrava impossibile fuggire: Alcatraz. 
Costruita nel 1853, divenne prigione nel 1934. Durante quegli anni i tentativi di evasione furono 26 (36 detenuti in totale).

Ne parlerà WikiRadio Oggi di martedì 21, in onda come sempre alle 11:30.

Alcatraz ha ispirato diversi film, di cui il più famoso è "Fuga da Alcatraz", del 1979, con Clint Eastwood e diretto da Don Siegel.
Nel 2012 vi è stata ambientata anche una serie tv e, negli anni, anche molti videogiochi.
Ad Alcatraz è ispirata anche la prigione dei maghi nella saga di Harry Potter, Azkaban.


"Varietà Varietà" ricorda Bice Valori

  Dopo il successo della puntata speciale di Varietà Varietà dedicato al grande Massimo Troisi , abbiamo deciso di far diventare questo form...