Domenica 26 e lunedì 27, alle 21, ritorna l'appuntamento con la grande prosa su Radio Il Discobolo.
L'opera trasmessa questa settimana è "Racconto di giovani mogli" di Ronald Jeans, in una versione del 1959 con Anna Maria Guarnieri e Umberto Orsini.
Dall'opera teatrale è stato tratto un film del 1951, diretto da Henry Class e noto per essere stato interpretato da una quasi esordiente Audrey Hepburn, in un ruolo secondario.
La scaletta di "Varietà Varietà", la trasmissione che ripropone musica e vecchie scenette comiche. La rubrica va in onda domenica alle 10 e sabato alle 18.
Ascolteremo:Gianrico Tedeschi, Silva Koscina, Gianni Augus, Bice Valori, Carlo Campanini, Gino Bramieri, Enrico Maria Salerno, Valeria Valeri, Alberto Lupo, Sandra Mondaini, Walter Chiari e Alida Chelli; Lloyd Price, I Marcellos’ferial, I Matia Bazar, Umberto Tozzi, Jimmy Fontana, Kathy and Gulliver.
"Randagio on the air" è il titolo che Luca Fagioli, l'ultimo entrato nel cast di Radio Il Discobolo, ha scelto per la sua trasmissione che andrà in onda, a partire da domenica 26, tutti i giorni alle 22:50.
Chi è Luca?
Così si descrive: Luca Fagioli, nato a Pisa nel 1960. In trent'anni di teatro e cinema, ho lavorato con grossi nomi del teatro e cinema, cito Gabriele Lavia per il teatro. Martin Scorsese, Alessandro Benvenuti per il cinema e tanti altri. Un clown per mestiere, un clown nella vita. Poi siccome la vita è imprevedibile, sette anni fa ho dovuto interrompere a causa di un'ernia che mi schiacciava le vertebre, ho rischiato la paralisi totale. Lentamente e con il clown nell'anima ho ripreso in mano quello che potevo fare. La pittura, scrittura e tutto ciò che emoziona. Adoro e amo la radio, perché arriva al cuore.
La trasmissione
"Randagio on the air" propone letture di poesie... e non vi diciamo altro... solo che uno degli autori preferiti di Luca è Charles Bukowski...
I prossimi appuntamenti con WikiRadio Oggi, in onda ogni giorno alle 11:30.
Sabato 25: Il rapporto Kruscev. Il 25 febbraio 1956 Nikita Kruscev durante il XX Congresso del partito comunista dell’Unione Sovietica, lesse una relazione segreta, che era un atto d’accusa nei confronti di Stalin e del culto della sua personalità, denunciando le violenze, le purghe e le limitazioni alla libertà. Il discorso, pronunciato a porte chiuse e dunque segreto, fu però pubblicato dal New York Times il 5 giugno dello stesso anno. www.lastoriasiamonoi.rai.it
Domenica 26: Juan Domingo Peron. Fu Presidente dell'Argentina dal 1946 (salì al potere il 24 febbraio) al 1955 e tra il 1973 e il 1974. Nella cripta dove riposa venne traslata la salma della sua prima moglie, Evita, morta di cancro nel 1952, personaggio amatissimo ancora oggi.