mercoledì 22 febbraio 2017

Note segrete. Eroi, spie e banditi della musica italiana. Un libro di Michele Bovi



Venerdì 17 il Piper Club di Roma ha festeggiato il suo 52° compleanno e Radio Il Discobolo era presente alla serata, nel corso della quale è stato presentato il libro "Note segrete. Eroi, spie e banditi della musica italiana", scritto da Michele Bovi e edito da Graphofeel.


Il racconto, vivace e documentato, delle sconcertanti connessioni tra musica italiana, servizi segreti e malavita organizzata. Testimonianze e fotografie ci conducono nel mondo dei grandi della musica leggera, raccontandoci come ogni locale notturno del dopoguerra sia stato ritrovo di terribili banditi e assieme palestra di eroici, straordinari artisti da Renato Carosone a Fred Buscaglione, da Bruno Martino a Fred Bongusto, da Sergio Endrigo a Lucio Battisti.



Simone Calomino... tra case e chiese



La puntata di questa settimana di "La voce del padrone" ha come argomento "Case e chiese".

Simone Calomino vi aspetta:

- giovedì alle 14:30
- venerdì alle 18
- sabato alle 21


George Harrison a WikiRadio Oggi

La puntata di WikiRadio Oggi in onda giovedì 23, sempre alle 11:30, sarà dedicata a George Harrison.

L'ex Beatle nasce a Liverpool il 25 febbraio 1943 e muore a Los Angeles il 29 novembre 2001. Chitarrista e cantante, dopo lo scioglimento dei Fab Four, ha intrapreso la carriera da solista non solo come musicista, ma anche come produttore (musicale e cinematografico). Con il quartetto di Liverpool ha scritto circa 25 canzoni e inciso oltre 30 album; da solista 12.
Gli è stato dedicato un asteroide, scoperto nel 1984: si chiama 4149 Harrison.


www.ildiscobolo.net
http://178.32.137.180:8555/stream

Torna il "Forum del Giornalismo Musicale", ecco il programma

  Sta prendendo forma l’ottavo " Forum del giornalismo musicale" , previsto il 7 e 8 ottobre a Faenza, come sempre nell’ambito del...