domenica 10 gennaio 2016

Radio Il Discobolo, intervista a Laura Antonelli

Sarà la bellissima Laura Antonelli, recentemente scomparsa, la protagonista della nostra rubrica "Un secolo fa... Storie e personaggi del Novecento"



Nata a Pola, in Croazia, nel 1941, la Antonelli raggiunse il successo nel 1971 con il film "Il merlo maschio", accanto a Lando Buzzanca, ma fu il film "Malizia", del 1973, che la consacrò vero e proprio sogno erotico degli Italiani. Non ci furono solo film erotici, nella carriera della Antonelli, che lavorò anche con Luchino Visconti e, in seguito, in molti film comici (soprattutto negli anni Ottanta).

Un'operazione chirurgica mal riuscita le deturpa i lineamenti: siamo nel 1991 e Laura Antonelli sta girando il remake di "Malizia" (questa sarà la sua ultima apparizione cinematografica). La sua bellezza se ne va e per l'attrice inizia una parabola discendente che non avrà fine. Viene arrestata per possesso di droga e accusata di spaccio: solo nel 2000 verrà assolta da queste accuse. Nonostante i tentativi di alcuni amici di aiutarla, per la Antonelli inizia un periodo di solitudine e depressione e muore nel giugno 2015, stroncata da un infarto, sola e dimenticata dal mondo dello spettacolo.

Ma in quest'intervista la ascolteremo quand'era al massimo del suo splendore e del successo, la ricordiamo così.
L'intervista andrà in onda:

- lunedì 11 alle ore 10
- martedì 12 alle 18
- mercoledì 13 alle 14:30
- sabato 16 alle 21



Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...