domenica 1 novembre 2015

"La mia pittura è dialettale" (di Giacomo Verde e Francesco Galluzzi): omaggio a Pasolini a 40 anni dalla morte

Lunedì 2 novembre saranno passati 40 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Infatti il corpo senza vita del famoso poeta, scrittore e  regista italiano, considerato uno dei più grandi intellettuali del XX secolo venne ritrovato alle 6:30 del 2 novembre 1975 sul Lungomare di Ostia. Pasolini era stato brutalmente percosso e travolto poi dalla sua stessa auto. 



L'omicidio fu commesso dal giovane Pino Pelosi, che raccontò di essere stato avvicinato da Pasolini, e invitato a cena; in seguito, racconta Pelosi, i due si appartarono e Pasolini chiese prestazioni sessuali al giovane, che si rifiutò. Da lì nacque un alterco, che degnerò nella morte dello scrittore. 
Amici e conoscenti, però, ritengono che non sia mai stata fatta adeguata chiarezza sulle circostanze della sua morte. (Fonte: wikipedia).

Abbiamo deciso di omaggiare il grande intellettuale proponendo un video, realizzato da Giacomo Verde e Francesco Galluzzi e inizialmente diffuso dal quotidiano online LaSpeziaOggi



Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...