SANREMO- Per il 6° anno ritorna a Sanremo "Libri & Canzonette", ideata da Freddy Colt e realizzata in collaborazione tra Circolo Ligùstico, Centro Studi Stan Kenton e Museo Virtuale del Disco.
Il programma
Martedì 6 febbraio
Ore 16 – Inaugurazione e presentazione del cd “i-Dea” di Sergio Caputo, violinista e compositore sanremese.
Ore 17 – Presentazione del libro “La nascita del Festival di Sanremo” di Andrea Gandolfo, introdotto da Romano Lupi e Marco Innocenti.
Ore 18 – Presentazione del libro “Rino Gaetano, essenzialmente tu” di Matteo Persica, con la partecipazione di Domenico Messina e interventi musicali di Daniele Savelli.
Mercoledì 7 febbraio
Ore 16 – Presentazione del libro “Red Carpet – Vite in passerella” di Eduardo Paola, introdotto da Ersilia Ferrante.
Ore 17 – Presentazione del libro “David Bowie. L’arborescenza della bellezza molteplice” di Francesco Benozzo (Università di Bologna), introdotto dallo scrittore Miro Renzaglia
Ore 18 – Live music: “YTIDDO – BPB. Benozzo Performs Bowie” (arpa celtica)
Giovedì 8 febbraio
Ore 16 – Presentazione del libro “Musica sull’acqua” di Alberto Rizzuti (Università di Torino), introdotto da Marco Perotti.
Ore 17 – Presentazione del libro “Facezie retrò. Archeologia della canzone umoristica italiana” di Freddy Colt, con la partecipazione di Dario Salvatori e Alessandro “Palex” Prevosto
Ore 18 – Live music: Martina Salsedo & Alex Bimbi in concerto
La rassegna 'Libri & Canzonette' si concluderà fuori Sanremo, con una serata articolata in cena e concertino al Tempio-Museo della Canzone Italiana di Vallecrosia.
In quell’occasione verrà presentato ufficialmente il primo CD dell’orchestra Swing Kids diretta da Freddy Colt e Simone Giacon, un album dedicato al grande swing italiano dagli anni ’20 ei ’50 con musiche di Luttazzi, Barzizza, Ceragioli, Natalino Otto e Bruno Martino.
Allo showcase prenderanno parte insieme alla band anche il cantante Andy Arnaldi e il M° Reddy Bobbio, ospite del disco. Tutti gli incontri alla Federazione Operaia sono ad ingresso libero, mentre per la cena è necessaria la prenotazione al Ristorante 'Erio' di Vallecrosia (tel. 0184.291000).
(Fonte: www.sanremonews.it)
Nessun commento:
Posta un commento