domenica 22 gennaio 2017

I campioni di Sanremo 2017: Raige e Giulia Luzi



Con Raige e Giulia Luzi continua la presentazione dei campioni che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Alex Andrea Vella, meglio conosciuto come Raige, è un rapper italiano, componente del gruppo OneMic assieme a Ensi (il fratello minore) e Rayden. 
La sua carriera è iniziata nel 1999 e questa è la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo.



Giulia Luzi è attrice, cantante e doppiatrice.
Ha recitato nella serie "I Cesaroni", è stata concorrente di "Tale e quale show" e ha partecipato al Concerto di Capodanno con Gigi d'Alessio.
Anche lei è alla sua prima esperienza sul palco dell'Ariston. 



I due presenteranno il brano "Togliamoci la voglia".

Wikiradio Oggi, gli appuntamenti dei prossimi giorni



Ogni giorno, alle 11:30, Radio Il Discobolo propone WikiRadio Oggi. 
Vi presentiamo gli argomenti dei prossimi giorni.

Lunedì 23: Il cruciverba. 
Il cruciverba è uno dei passatempi più famosi e più amati al mondo. Nato" nel dicembre del 1913 grazie all'inglese Arthur Wynne, era, all'inizio, di forma romboidale e senza caselle nere, con parole lunghe non più di quattro lettere. Ha "antenati" nel 1875 e 1890, che però non ebbero successo.
In Europa si diffuse, nella forma che conosciamo, a partire dagli anni '30.

Martedì 24: Gianni Agnelli.
Imprenditore e politico, da tutti conosciuto come "L'Avvocato", storico presidente della Fiat e della Juventus, muore il 24 gennaio 2003 all'età di 82 anni. Uomo di grande ironia ed eleganza, fu anche Senatore a vita. 

Mercoledì 25: Il Giudice Alessandrini.
Emilio Alessandrini, sostituto procuratore a Milano negli anni delle contestazioni, delle lotte operaie e studentesche e degli attentati, fu ucciso il 29 gennaio 1979. L'omicidio avvenne mentre il giudice si recava al lavoro e fu opera di terroristi appartenenti all'organizzazione comunista Prima Linea.

Piccolo caffè sanremese... con Giannelli e Berlini



Anche il nostro "Piccolo caffè" si trasferisce a Sanremo, con una puntata interamente dedicata al Festival della canzone italiana.

Enzo Giannelli e Roberto Berlini ci proporranno una carrellata di brani presentati sul palco di Sanremo negli anni Sessanta e Settanta. 
Tra le canzoni che ascolteremo, "Motivo d'amore" di Pino Donaggio, dal Festival del 1964; il cantautore veneto la interpretò assieme a Frankie Avalon (cantante e attore statunitense). Il brano arrivò in finale: quell'anno vide il trionfo di Gigliola Cinquetti e "Non ho l'età". 
Il grande successo, per Donaggio, sarebbe arrivato l'anno successivo, con "Io che non vivo (senza te)". 

La trasmissione va in onda:

- lunedì alle 10
- martedì alle 14:30
- mercoledì alle 18
- giovedì alle 21




"Varietà Varietà" ricorda Bice Valori

  Dopo il successo della puntata speciale di Varietà Varietà dedicato al grande Massimo Troisi , abbiamo deciso di far diventare questo form...