giovedì 19 gennaio 2017

"Il giardino dei ciliegi", Ornella Muti e Giuseppe Verdi nella nuova settimana di Radio Il Discobolo


Nella nuova settimana di palinsesto di Radio Il Discobolo ascolteremo, per quanto riguarda la grande prosa, un vero e proprio classico del teatro di tutti i tempi: "Il giardino dei ciliegi" di Anton Cechov in una registrazione del 1973 con Aroldo Tieri e Giuliana Lojodice.

L'intervista di "Un secolo fa..." vede come protagonista l'attrice Ornella Muti. 

Tra gli argomenti di WikiRadio Oggi, Gianni Agnelli a 14 anni dalla morte, l'attore Paul Newman e il Maestro Giuseppe Verdi.

Proseguono le trasmissioni dedicate al Festival di Sanremo e ritroviamo, come ogni settimane, tutti gli appuntamenti fissi che tanto amate.

Continuate a seguirci!



I campioni di Sanremo 2017: Fabrizio Moro



A 7 anni di distanza dall'ultima partecipazione, ritorna sul palco del Festival di Sanremo Fabrizio Moro, cantautore romano che ha alle spalle una carriera ventennale e 4 partecipazioni alla più importante rassegna musicale italiana.

La sua prima partecipazione a Sanremo risale al 2000, ma è nel 2007 che ottiene la vittoria nella categoria "Giovani" con il celebre brano "Pensa", dedicato alle vittime di mafia.



L'anno successivo arriva terzo con "Eppure mi hai cambiato la vita", canzone in cui duetta con Gaetano Curreri.
Ha inoltre partecipato ad altre edizioni del Festival come autore per Noemi e Valerio Scanu.

Nel 2015 ha partecipato come professore ad "Amici" di Maria de Filippi e ha ottenuto il Premio Lunezia per l'album "Via delle girandole 10". 

Quest'anno presenta il brano "Portami via". Il 10 marzo uscirà il suo nuovo disco, "Pace".


WikiRadio Oggi, Il tunnel sotto la Manica



L'argomento trattato da WikiRadio Oggi di venerdì 20 (in onda alle 11:30) è "Il tunnel sotto la Manica".

Il tunnel sotto la Manica, spesso chiamato Eurotunnel (impropriamente, perché quello è il nome della società che lo gestisce) una galleria sottomarina lunga 50 km che collega i comuni di Cheriton (nel Kent) e Coquelles (vicino a Calais).
Di fare un collegamento non marittimo tra l'Europa e la Gran Bretagna si parlava dal 1800, ma l'accordo vero e proprio fu stipulato il 20 gennaio 1986 tra Margareth Tatcher e Francois Mitterand.

I lavori iniziarono nel 1987 e terminarono nel 1994.


Prato Film Festival al via, serata dedicata alla legalitá con il procuratore Gratteri e la proiezione di "Ti mangio il cuore" con regista e cast

  PRATO- Prato Film Festival, al via l’undicesima edizione della manifestazione cinematografica internazionale ideata e diretta da Romeo Co...