mercoledì 18 gennaio 2017

I campioni di Sanremo 2017: Michele Bravi



Michele Bravi è nato a Città di Castello 22 anni fa ed è il vincitore della 7° edizione di X-Factor (2013). Era nella squadra di Morgan.

Ha all'attivo due EP, un album e una tournée.
In questi giorni sta facendo parlare di sé perché, in un'intervista a Vanity Fair, ha fatto coming-out, dichiarando di essere innamorato di un ragazzo.

Nel 2015 ha aperto un canale YouTube in cui si racconta ai fan attraverso video settimanali denominati "Viaggio in costruzione".
Nello stesso anno ritorna a X Factor per promuovere un singolo tratto dall'EP "I hate music", scritto interamente in inglese.

Partecipa al Festival per la prima volta, con il brano "Il diario degli errori".



Piero Ciampi a WikiRadio Oggi




Il 19 gennaio 1980 muore a Roma il cantautore Piero Ciampi: era nato a Livorno il 28 settembre 1934 davanti alla casa dove nacque Amedeo Modigliani
La sua carriera, iniziata negli anni '60, e la sua vita personale sono costellate di difficoltà e insuccessi, a causa del suo carattere incline alla rissa e alla propensione al bere. Ma Ciampi era anche uomo capace di amare e suscitare grandi amori; ha avuto due figli da due donne diverse, ma entrambe lo hanno lasciato. 
Dopo la sua morte sono stati moltissimi gli artisti che gli hanno reso omaggio, reinterpretando i suoi brani.

Di Piero Ciampi parlerà domani, giovedì 19, WikiRadio Oggi, in onda alle 11:30.

« Ha tutte le carte in regola per essere un artista: ha un carattere melanconico, beve come un irlandese. Se incontra un disperato non chiede spiegazioni... »
(Piero Ciampi, Ha tutte le carte in regola)








Prato Film Festival al via, serata dedicata alla legalitá con il procuratore Gratteri e la proiezione di "Ti mangio il cuore" con regista e cast

  PRATO- Prato Film Festival, al via l’undicesima edizione della manifestazione cinematografica internazionale ideata e diretta da Romeo Co...