Un tempo lontano, quando avevo sei anni, in un libro sulle foreste primordiali, intitolato “Storie vissute della natura“, vidi un magnifico disegno. Rappresentava un serpente boa nell’atto di inghiottire un animale. Eccovi la copia del disegno. C’era scritto: “I boa ingoiano la loro preda tutta intera, senza masticarla. Dopo di che non riescono più a muoversi e dormono durante i sei mesi che la digestione richiede”.
Questo è l'incipit di una delle fiabe più famose di tutti i tempi, "Il Piccolo Principe", il libro di Antoine De Saint Exupéry, scrittore e aviatore francese, che racconta la storia di un bambino che vive su un asteroide e viaggia nello spazio.
Il libro è molto amato da milioni di lettori in tutto il mondo e anche dal nostro Luca Fagioli, che per la sua trasmissione "Randagio On The Air", ha deciso di leggere il passo dell'incontro tra il piccolo Principe e la volpe.
La lettura di "Il piccolo principe e la volpe" andrà in onda questa sera, venerdì 7 e domani, sabato 8, sempre alle 22:50.
Nessun commento:
Posta un commento