Domani, sabato 16 alle ore 11:30, WikiRadio Oggi sarà dedicata a un genio della cinematografia di tutti i tempi: il grande Charlie Chaplin, in arte Charlot. Il famoso attore, regista, musicista, sceneggiatore (e altro...) britannico nacque il 16 aprile 1889 e morì il 25 dicembre 1977.
Uscito indenne dal passaggio muto/sonoro, Charlie Chaplin è considerato uno dei cineasti più influenti del XX secolo, autore di oltre 90 film (di cui scriveva anche la musica).
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore,la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi.
Inizia domenica 17 aprile la nuova settimana di Radio Il Discobolo.
Ritornano Enzo Giannelli e Roberto Berlini con le loro Mille canzoni... questa puntata sarà dedicata a...7 note di follia! Cos'avrà scovato la nostra coppia terribile nello sconfinato archivio della Radio?
Prosegue La voce del Padrone che ci porterà lungo un viaggio dolce-amaro al sapore di... fragole e mandragole.
Nuovo appuntamento anche con la Storia della Radio e con le interviste d'annata (protagonista Valeria Moriconi).
Visto l'avvicinarsi del 25 aprile, le puntate di WikiRadio Oggi saranno molto "storiche", ma non mancherà l'occasione di ridere un po' con... Stanlio e Ollio!