sabato 17 dicembre 2016

Radio Il Discobolo ripropone "Nati per la musica"

Vi riproponiamo, a partire da domenica 18 dicembre (ore 14,30), uno degli spettacoli musicali più fortunati della radio italiana degli anni 50: Nati per la musica.



Un vero e proprio spettacolo che mette al centro proprio la musica in tutte le sue sfaccettature e interpretazioni; non a caso vede protagoniste due tra le orchestre più amate e insieme musicalmente antagoniste degli anni cinquanta:
- quella di Gorni Kramer, amante del jazz, tra le più censurate e snobbate dalla radio durante tutto il periodo fascista 
- quella ritmo-melodica  del maestro Lelio Luttazzi già famosissimo come autore di brani celeberrimi come "Il giovanotto matto" e "Vecchia America".



Le due orchestre interagiscono all’interno della trasmissione per accompagnare cantanti famosi del periodo, quali Teddy Reno e Jula de Palma, oltre al sempre presente Quartetto Cetra con la voce femminile della brava Lucia Mannucci. Non mancano ospiti altrettanto famosi, come Giuseppe di Stefano, Erminio Macario, la Wandissima Osiris o una giovanissima Katina Ranieri.
Lo show è presentato magistralmente da una bravissima Isa Bellini.



Lo spettacolo,andato in onda dal 1° dicembre 1953 al 30 marzo 1954, veniva trasmesso rigorosamente in diretta alle 20,30 di ogni martedì sul Secondo Programma; nonostante l’enorme successo ottenuto, terminate le puntate previste non fu mai ripreso per realizzarne un secondo ciclo.
Sul nostro “Radioportale” potrete dunque ascoltare tutte le trasmissioni recuperate in rete più qualche trasmissione “inedita” che abbiamo potuto acquisire grazie ad alcuni nostri amici ascoltatori.

Nati per la musica andrà in onda ogni domenica pomeriggio alle 14 e 30 e, in replica, il martedì sera alle 21 e il sabato mattina alle 10.  

Per info e richieste musicali: 380 2399151 (+39)


Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...