martedì 17 maggio 2016

Madonna che silenzio c'è stasera... Auguri a Francesco Nuti

Oggi, 17 maggio, l'attore e regista Francesco Nuti compie oggi gli anni: è nato nel 1955. Toscano di Prato, esordisce verso la fine degli anni Settanta con il gruppo di cabaret I Giancattivi, assieme ad Athina Cenci e Alessandro Benvenuti.
Negli anni Ottanta abbandona il gruppo e inizia a fare cinema: prima come sceneggiatore e attore, in seguito anche come regista. Ha inciso alcuni dischi. 



I film degli anni Ottanta e dei primi anni Novanta hanno grande successo, poi inizia il declino. Investe soldi ed energie in "Occhio Pinocchio" che si rivela un flop al botteghino, tenta di riprendere il vecchio filone, ma ormai il pubblico l'ha abbandonato e Nuti cade in depressione, si rifugia nell'alcolismo e tenta il suicidio. 
L'attore pare riprendersi e ha nuovi progetti cinematografici, ma nel 2006 un incidente domestico lo manda in coma: Nuti viene ricoverato e operato per un aneurisma. Dall'incidente non si è mai ripreso del tutto: oggi è ancora in sedie a rotelle e le sue apparizioni in pubblico sono molto rare. 


Tanti auguri, Francesco!

Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...