sabato 7 maggio 2016

Accadde oggi: il 7 maggio 1922 nasceva Raimondo Vianello

Oggi, 7 maggio, Raimondo Vianello avrebbe compiuto 94 anni. L'attore romano, storico volto della tv italiana, è nato infatti il 7 maggio del 1922 e morto il 15 aprile 1910 a Milano.



Figlio di un ammiraglio della Regia Marina e di una nobildonna, Vianello si laurea in Giurisprudenza, è stato militare e atleta, ma la sua ambizione era lavorare nel mondo dello spettacolo. La sua carriera inizia alla fine degli anni Quaranta: esordisce con la  rivista, poi arrivano cinema e teatro, lavorando assieme a Garinei e Giovannini, Totò, Franco e Ciccio, Virna Lisi e, ovviamente, Ugo Tognazzi, con il quale ha avuto uno straordinario successo in televisione.



Nel 1958 conosce Sandra Mondaini: i due si sposano nel 1962 e restano per tutta la vita una coppia inossidabile. 
Sono protagonisti della sit-com "Casa Vianello", che dura dal 1988 al 2007 e che porta in scena la loro vita matrimoniale, fatta di continui battibecchi, ma anche di un legame che non finirà mai. Sandra Mondaini, già malata e distrutta dalla morte del suo Raimondo, gli sopravvive pochi mesi e muore il 21 settembre 2010. 





Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...