lunedì 11 gennaio 2016

Dal Fonografo al Microsolco, la nuova puntata

Questa settimana la trasmissione si aprirà facendovi ascoltare un breve brano tratto da una rarissima registrazione dei primi anni del secolo della Banda Municipale di Milano, a dimostrazione di quanto l'invenzione del  disco sia stata tra quelle più importanti del secolo passato... proprio per tutta la documentazione acustica che tramite esso è potuta giungere fino a noi.




Il programma, invece, si snoderà attraverso il riascolto di due nomi illustri della lirica del 900 come il baritono Gino Bechi e il tenore Francesco Albanese, entrambi alle prese con due canzonette di grande successo , il primo con "Dicitencello vuje", il secondo in un motivo di grande successo del 1953: "Te sto aspettanno".




Inoltre ascolteremo tante voci femminili degli anni 40 e 50 : Maria Dattoli, Gloria Dauro, Nuccia Bongiovanni, Wilma de Angelis e anche un piccolo omaggio alla jazzista americana Natalie Cole, recentemente morta, che riascolteremo nel suo popolarissimo duetto ricreato in studio con il padre Nat King Cole.



Chiuderemo infine con il "solito" reperto discografico di casa NET (Nuova enigmistica tascabile) che oggi ci riproporrà Silvano Silvi  in una canzone ormai dimenticata: "Monica".

Massimo Baldino e Sandro Alba vi aspettando quindi:
- Martedì 12 alle 21
- Mercoledì 13 alle 10
- Giovedì 14 alle 14:30
- Venerdì 15 alle 18:00


Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...