giovedì 28 marzo 2024

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".






LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tributo Ufficiale a Luigi Tenco presentato da Les Artistes di Michele Piacentini, portavoce della famiglia Tenco. L'appuntamento è per sabato 6 aprile, ore 21 al Teatro Comunale di Caselle Landi (Lodi). 

L'evento, organizzato in collaborazione con la Scuola di Musica Music Way per i suoi 10 anni di attività e Le Stanze di Igor, promette di essere una serata indimenticabile. Con il titolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado", lo spettacolo musicale svelerà al pubblico un repertorio eclettico del celebre cantautore includendo canzoni rock, blues ed ironiche.
Assistere a questo spettacolo, che approda per la prima volta in Lombardia proprio al Teatro Comunale di Caselle Landi (Lodi), offre l'opportunità unica di scoprire un giovane Luigi Tenco al di là dei cliché, mostrandolo come un rocker, un anticonformista, un sarcastico, ma anche un ironico. Proprio da questa sua personalità scanzonata è nato il titolo del Tour, iniziato nel 2023, per far riscoprire Tenco per come era realmente e per i valori che ha sempre cantato: la democrazia, l’uguaglianza, la giustizia, l’antimilitarismo e l'amore, sia puro che malizioso.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione emozionante della giovanissima cantante Carolina, accompagnata dai talentuosi musicisti Edoardo Cerea (cantante e chitarrista), Davide Cignatta (chitarrista) e Giancarlo Ruta (pianista) e sarà arricchito dalla narrazione appassionata di Michele Piacentini, autore della biografia "Luigi Tenco" e portavoce della famiglia Tenco.
Non perdete l'occasione di vivere questa esperienza unica che ha già incantato il pubblico di altri prestigiosi teatri e di palcoscenici all'aperto. Preparatevi ad immergervi nell'universo musicale e nel messaggio di Luigi Tenco, un'icona della musica italiana che ha avuto il merito di rivoluzionarla aprendo la strada a tanti altri cantautori anche dei giorni nostri.

Per info: 351.9035082

Nessun commento:

Posta un commento

Novità In libreria: la drammaturgia di Simona Semenic, a cura di Anna Monteverdi e Martina Parri

Esce in libreria il volume Mi senti?  Raccolta antologica dei testi della drammaturga slovena contemporanea Simona Semenič   (Lubiana,1975)...