mercoledì 4 ottobre 2023

Concerto di beneficenza per Amatrice nel nome di Luigi Tenco sabato 21 ottobre




AMATRICE- Sabato 21 Ottobre 2023 alle ore 18:00, presso l’Auditorium della Laga di Amatrice avrà luogo il concerto di beneficenza Un volto per caso ti farà ricordare il mio sorriso, una tappa molto speciale della tournée Canto Mentre Mi Rado Tour - Luigi Tenco.


In questa occasione non si parlerà dei fatti degli ultimi anni, comunque evidenti a tutti, che hanno toccato la storia del territorio amatriciano ma si parlerà dei giovani. Anzi si canterà per i giovani e con i giovani di questo splendido territorio con le significative canzoni di un altro giovane: Luigi Tenco.


Lo scopo di questo evento è quello di contribuire alla raccolta di fondi per sostenere gli aiuti sociali necessari per il territorio al fine di poter assegnare borse di studio per gli studenti, sostenere il fondo di iniziative di solidarietà ed istituire uno sportello di ascolto permanente non solo per i giovani. Per questo motivo l’organizzazione LESARTISTES.it, gli artisti sul palco e la famiglia Tenco, che è sempre stata umanamente vicina alla comunità amatriciana e che sostiene questo evento, hanno deciso di devolvere l’intero incasso della serata in beneficienza e, con particolare attenzione ai giovani musicisti, di tentare di offrire un’opportunità di visibilità nel mondo della musica attraverso la loro partecipazione artistica in questo evento-concerto.

Ringraziando il Comune di Amatrice, la Proloco di Amatrice, l’Associazione Il sorriso di Filippo, le Associazioni di Volontariato locali e gli altri Enti, ma soprattutto i giovani artisti del territorio amatriciano che hanno aderito all’evento-concerto, presto verranno comunicati i nomi degli Ospiti che arricchiranno lo spettacolo ed i dettagli dell’intera manifestazione.


Canto mentre mi rado Tour è lo spettacolo musicale che porta in tournée le canzoni di Luigi Tenco, il cantautore che ha rivoluzionato la musica italiana, alcune delle quali risultano come fossero delle sorprese poiché spaziano nei generi rock, blues, ironici e persino sarcastici. Qui si può conoscere un Tenco assolutamente diverso dai luoghi comuni e molto più completo, sia per vivacità caratteriale che per creatività artistica. Il titolo del Tour ne è un esempio e prende spunto da un’intervista che gli fecero, quando gli chiesero cosa avrebbe fatto se le sue canzoni non fossero piaciute al pubblico e lui rispose ‘le canterò mentre mi rado la barba’.


Per l’occasione speciale del 21 ottobre 2023 ad Amatrice si potranno vedere un insolito presentatore Michele Piacentini nonché portavoce della famiglia Tenco e autore della biografia “Luigi Tenco”, un’emozionante cantante Carolina ed un poliedrico compositore-arrangiatore Gianni Ferretti, elementi principali del Tour, che accompagneranno gli altri musicisti e cantanti amatriciani oltre che gli Ospiti Speciali che aderiranno a questa speciale manifestazione "Un volto per caso ti farà ricordare il mio sorriso".


Nessun commento:

Posta un commento

Finita la stagione radiofonica di Radio Il Discobolo, grazie a tutti.

  Anche per quest'anno è finita la stagione radiofonica di Radio Il Discobolo e dobbiamo ringraziare tutti voi, ascoltatori, che non ci ...