mercoledì 11 novembre 2020

"Sigillo d'autore", nuova trasmissione su Radio Il Discobolo

 


Da venerdì 13 novembre andrà in onda una nuova trasmissione.

Si tratta di "Sigillo d'autore", a cura di Roberto Caselli e Sergio Albertoni, voce della Radio italiana in Svizzera, basata sul libro di Caselli "Storia della canzone italiana", un viaggio in dieci puntate tra i cantautori italiani. 

Il libro è uscito, edito da Hoepli, nel 2018 ed è acquistabile qui. 

Questi gli argomenti.

1 I jazzisti

2 I francesi

3 Gli americani

4 Gli arrabbiati

5 I maledetti

6 I sognatori

7 I rockettari

8 I disperati

9 I mistici

10 I poeti

Roberto Caselli
Giornalista, critico musicale e storica voce di Radio Popolare ha al suo attivo lunghe collaborazioni con quotidiani, giornali specializzati, enciclopedie e siti web. È stato direttore della rivista Hi Folks! e per oltre vent'anni del mensile musicale Jam. Tra i suoi numerosi libri che spaziano tra rock, blues e musica d'autore si ricordano i 100 dischi per capire il blues (Editori Riuniti, 2001), le monografie su Paolo Conte (Editori Riuniti, 2002) e Joan Baez (Editori Riuniti, 2005), il saggio Hallelujah (Arcana, 2014) sui testi commentati di Leonard Cohen, arrivato alla seconda edizione, La storia del blues (Hoepli, 2015) e Jim Morrison (Hoepli, 2016).

Siete pronti per questo nuovo viaggio?

Vi aspettiamo ogni venerdì alle 14:30.

Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...