domenica 1 luglio 2018

Rassegna d'autore e d'amore 2018 a Bordighera.




BORDIGHERA- Per il quinto anno consecutivo ritorna a Bordighera la Rassegna "d'Autore e d'Amore", edizione 2018. La manifestazione è ideata, organizzata e realizzata dall'associazione Aspettando Godot, con il sostegno del Comune di Bordighera, Patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia. Anche in questa occasione, come in quelle precedenti, il costo dei biglietti per l'accesso ai concerti sarà davvero irrisorio, per espressa volontà dell'associazione Aspettando Godot.

Si comincia il 2 agosto nell'affascinante location dei Giardini Lowe. La prima serata dal titolo "Bordighera in Progressive", tradizionalmente dedicata allo storico Progressive italiano, può contare sulla presenza della gloriosa Band Il balletto di bronzo del frontman Gianni Leone. Il Balletto di Bronzo ha dato un importante contributo alla costruzione della grande Storia del Progressive Italiano.
Sarà della partita anche Alberto Camerini che in "solo" chitarra acustica eseguirà i brani più famosi della sua lunga carriera. 
Toccherà ai Mad, talentuosa e promettente Rock Band del Ponente Ligure, aprire la serata e, di fatto, questa quinta edizione 2018 della "Rassegna d'Autore e d'Amore".

4 Agosto: vedremo all'opera un duo di recente costituzione, Marina Rei & Paolo Benvegnù presenteranno una sintesi del loro spettacolo "Canzoni contro la disattenzione", tra brani inediti e no dei loro singoli repertori. Il tutto all'insegna di una dichiarata disobbedienza verso la disattenzione in musica e parole. Nella stessa serata anche Tricarico, cantautore eclettico e imprevedibile, reduce dal grande successo personale ottenuto in Autunno a Ferrara nella rassegna "Storica e Nuova Canzone d'Autore", realizzata dalla stessa associazione Aspettando Godot. Sarà Marco Stella ad aprire la serata, una delle più convincenti espressioni della canzone d'Autore di estrazione Ligure.

A Bordighera il 5 agosto entra in scena Alice, indiscussa headliner di questa edizione 2018 della Rassegna d'Autore d'Amore. E' una tra le più grandi interpreti della musica italiana di qualità, non necessita di presentazioni. Proporrà un estratto del suo bellissimo spettacolo 'Viaggio in Italia', con il supporto di Antonello d'Urso (chitarre) e Carlo Guaitoli (pianoforte e tastiere). Si tratta di una rivisitazione di alcune canzoni di grandi cantautori italiani ormai leggendari della Storica Canzone d'Autore come Franco Battiato, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè. Saranno riproposti in musica anche alcuni testi di Pier Paolo Pasolini.  
Sul palco del 5 agosto anche Marco Ferradini che renderà omaggio a Herbert Pagani, immenso artista venuto a mancare troppo presto e ormai quasi dimenticato dal mondo. 
In apertura una gran bella promessa della Nuova Canzone d'Autore Italiana: Beatrice Campisi, tra i protagonisti assoluti del bando per i Giovani e la Cultura "Siae s'Illumina".

Presentano: Mauro Selis e Paolo Nannetti

Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...