lunedì 23 aprile 2018

Jula De Palma e Mina nella nuova puntata del "Fonografo".



La nuova puntata di "Dal fonografo al microsolco" vede come unico protagonista Massimo Baldino

Ascolteremo, tra l'altro, la mitica Jula de Palma, grande amica di Radio Il Discobolo, che proprio due giorni fa (il 21 aprile) ha festeggiato il compleanno. 
Grande protagonista della musica italiana, Jula ha girato anche alcuni film nelle vesti di attrice. Il suo brano più famoso rimane sicuramente "Tua", che interpretò al Festival di Sanremo del 1959 con Tonina Torrielli. Il brano ebbe grande successo di pubblico e di giuria (si classificò al quarto posto), ma fu travolto dalle polemiche, perché l'interpretazione della De Palma venne giudicata troppo sensuale. 



Massimo Baldino però ci farà ascoltare "Una poesia e una musica", brano risalente al 1954. In attesa di sentire la sua bella voce, facciamo alla signora De Palma i nostri migliori auguri. 

La puntata si concluderà con Mina e la canzone "Sabato notte", sigla finale della prima edizione di "Studio Uno", del 1961. 

La trasmissione andrà in onda:

- martedì alle 10
- mercoledì alle 14:30
- giovedì alle 18
- venerdì alle 21







Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...