ROMA- Dopo Trastevere, al Teatro Belli, la seconda presentazione del nuovo saggio di Giuseppe Lorin “Transtiberim, Trastevere, il mondo dell’oltretomba” approda a Monteverde, alla libreria Mondadori Point Gandiglio sabato 17 marzo alle ore 18,30.
La sponda destra del Tevere, argomento del saggio di recente uscita pubblicato da Bibliotheka editore e distribuito da Messaggerie Italiane, comprende infatti anche il cuore di Monteverde, ed in particolar modo il mondo dell’oltretomba a cui il libro è dedicato.
Il volume offre una ricca documentazione fotografica e tratta di luoghi, monumenti, strade, personaggi, eventi, targhe, abitazioni, leggende, posti ancora esistenti o scomparsi o da riscoprire, del valore culturale e artistico di tutta la sponda destra del fiume Tevere.
Alla presentazione parteciperà, insieme all’autore, il giornalista Roberto Ormanni con la bassotta Holly insieme agli attori e alle attrici Vera Beth e Chiara Pavoni, Gianmaria Pantano e alla poetessa Michela Zanarella, che leggerà alcune delle sue poesie dedicate a Roma contenute nel volume.
Nessun commento:
Posta un commento