lunedì 2 ottobre 2017

WikiRadio Oggi: la Germania di nuovo unita, Violeta Parra e l'Actor Studio

I prossimi appuntamenti con WikiRadio Oggi.

Martedì 3 ottobre: la Riunificazione della Germania.
Il 3 ottobre 1990 la Germania, che per anni era stata divisa, si riunificò. Tappe fondamentali furono la caduta del Muro di Berlino (9 novembre 1989) e l'entrata in vigore del Trattato sull'unione monetaria, economica e sociale tra i due Stati (1° luglio 1990). 

Mercoledì 4: Violeta Parra.
Il 4 ottobre 1917 nasceva Violeta del Carmen Parra Sandoval: cantautrice, poetessa e pittrice cilena, scomparsa nel 1967. All'artista si deve un'importante opera di recupero e diffusione della tradizione popolare del Cile e nei suoi testi sono sempre presenti la protesta e la denuncia delle ingiustizie sociali. 


Giovedì 5: Actors Studio 
Il 5 ottobre 1947 veniva fondato l'Actors Studio, il celebre laboratorio di recitazione con sede a New York. I fondatori furono Elia Kazan, Cheryl Crawford e Robert Lewis. Gli attuali presidenti sono Ellen Burstyn, Al Pacino e Harvey Keitel. Ne esiste anche una seconda sede a West Hollywood diretta da Martin Landau e Mark Rydell.

WikiRadio Oggi va in onda tutti i giorni alle 11:30


Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...