giovedì 8 dicembre 2016

WikiRadio Oggi: il Concilio Vaticano II e Joe Di Maggio

I prossimi appuntamenti con WikiRadio Oggi, in onda ogni giorno alle 11:30 su Radio Il Discobolo.

- Venerdì 9: Il Concilio Vaticano II.
L'8 dicembre 1965 si chiude il Concilio Vaticano II. Il Concilio è una riunione di tutti i vescovi del mondo cattolico, nel corso del quale vengono prese delle decisioni riguardo alla vita della Chiesa cattolica. Il Concilio Vaticano II è stato il ventunesimo (e ultimo) e si è svolto in quattro sessioni, dal 1962 al 1965, sotto i Pontificati di Giovanni XXIII e Paolo VI. 


- Sabato 10: Joe Di Maggio. 
Il celebre giocatore di baseball statunitense nacque a Martinez il 25 novembre 1914 e morì a Holliwood l'8 marzo 1999. Esordì nel 1931 con la squadra del San Francisco Seals, ma fu con i New York Yankees che raggiunse la notorietà; arrivò nel 1935 e vi rimase fino alla fine della sua carriera, nel 1961. 
Joe Di Maggio è noto anche per essere stato sposato con la diva Marylin Monroe: il loro matrimonio durò un anno (1954), ma i due rimangono amici e sarà lui a occuparsi del funerale dell'x moglie, nel 1962. 
Ha un unico figlio, Joe Di Maggio jr.


Per info e richieste musicali: 380 2399151



« Where have you gone, Joe Di Maggio? A nation turns its lonely eyes to you.
What's that you say, Mrs. Robinson? Joltin' Joe has left and gone away. »
« Dove sei andato, Joe Di Maggio? Una nazione volge i suoi occhi desolati verso di te. Che cos'è che dici, sig.ra Robinson? Il Grande Joe ha lasciato ed è andato via. »
(Simon & GarfunkelMrs. RobinsonBookends (1968))

Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...