mercoledì 25 maggio 2016

"Thelma e Louise" compie 25 anni

Usciva nelle sale cinematografiche americane 25 anni, il 24 maggio 1991 un film che è diventato subito cult in tutto il mondo; stiamo parlando di Thelma & Louise, diretto da Ridley Scott e interpretato da Geena Davis, Susan Sarandon ed Harvey Keitel.



Thelma e Louise sono due donne insoddisfatte della loro vita, imprigionate in relazioni sentimentali disastrose, che un giorno decidono di trascorrere un fine settimana fuori casa all'insaputa dei compagni. 
Inizia così, per le due amiche, un viaggio attraverso l'America, attraverso le loro insicurezze, i loro traumi mai superati. Thelma, abbordata da uno sconosciuto in un locale, rischia di essere violentata e Louise (a sua volta vittima di violenza) uccide l'uomo. In seguito Thelma si invaghisce di un bel giovanotto che però le ruba i soldi e così via, in una girandola di (dis)avventure e guai. 
Braccate dalla polizia per via di un furto in un supermercato, disperate e sfiduciate, le due si trovano senza via d'uscita.
Il finale è amaro, ma (probabilmente) l'unico possibile...

Nel ruolo del rapinatore fa il suo vero e proprio debutto cinematografico un giovane e affascinante che, negli anni seguenti, farà innamorare donne giovani e meno giovani: Brad Pitt.

Il film, vincitore di molti premi e "citato" in varie altre opere televisive, musicali, cinematografiche e addirittura in un videogioco.

Esiste, su YouTube, un finale alternativo.




Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...