domenica 29 maggio 2016

Al cinema con WikiRadio Oggi: Clint Eastwood e Buster Keaton

WikiRadio Oggi, per due giorni, ci porterà al cinema. Ogni giorno, alle 11:30.

Lunedì 30: Clint Eastwood. In occasione dell'86° compleanno del grande divo di Hollywood (il 31 maggio) Radio Il Discobolo trasmette una puntata di WikiRadio Oggi dedicata al celebre attore, regista e produttore, nato a San Francisco. 
Lanciato in Italia dai film di Sergio Leone, ha prestato il volto all'ispettore Harry Callaghan; interprete di oltre 50 pellicole, a partire dagli anni '70 si è dedicato alla regia, che gli ha fruttato ben due Premi Oscar: nel 1993 per "Gli spietati" e nel 2005 per "Million Dollar Baby".




Martedì 31: Buster Keaton. Attore, regista e sceneggiatore statunitense, tra i maestri del periodo del cinema muto classico è stato anche un pioniere della televisione, e un punto di riferimento per attori emergenti come Dick Van Dyke. Celebre per l'espressione stralunata e triste dei suoi personaggi e soprattutto per la mimica e il suo talento "acrobatico" nelle gag che portava sullo schermo: cinematografico prima, e televisivo poi. L'American Film Institute ha inserito Keaton al ventunesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.



Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...