domenica 3 gennaio 2016

Aspettando Sanremo, la terza puntata

Andrà in onda domani, lunedì 4, alle 15:30, la terza puntata della trasmissione "Aspettando Sanremo", condotta da Massimo Baldino



Come sempre, ascolteremo canzoni tratte da diversi Festival, dagli anni Cinquanta ai Novanta. Tra le altre, Massimo Baldino ha scelto per noi la famosissima " Ciao ciao bambina. (Piove)" con la quale Domenico Modugno e Johnny Dorelli, nel 1959, bissarono la vittoria dell'anno precedente. Nella scaletta di domani troviamo la canzone con cui Adriano Celentano scandalizzò il pubblico sanremese: era il 1961 e il Molleggiato si esibì dando le spalle al pubblico. La canzone arrivò seconda, dietro "Al di là", cantata da Luciano Tajoli e Betty Curtis. 

Proseguendo, arriviamo al 1978, edizione caratterizzata dalla partecipazione di Rino Gaetano che, in papillon bianco, pieno di medagliette e suonando un ukulele, lanciò "Gianna", che si classificò terza.



Infine si arriva al 1990: da quell'edizione, vinta dai Pooh (e che vide la vittoria, tra le Novità, di Marco Masini, con "Disperato") ascolteremo quello che fu per molto tempo un vero e proprio tormentone... Vattene amore, col celebre "trottolino amoroso", interpretata da Amedeo Minghi e da una giovanissima Mietta. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...