domenica 27 dicembre 2015

Radio Il Discobolo, i programmi del 28 dicembre



Lunedì 28 dicembre Radio Il Discobolo propone una vecchia intervista all'attore, scrittore, comico e sceneggiatore genovese Paolo Villaggio. Famoso e amato soprattutto per il ruolo dell'ormai leggendario ragioniere Ugo Fantozzi (anzi, Fantozzi ragionier Ugo, altrimenti detto Fantocci, Pupazzi e Bambocci), Villaggio è in realtà anche un buon attore drammatico (ha recitato con Lina Wertmuller, Federico Fellini e Marco Ferreri) e ha ricevuto, nel 1992 il Leone d'oro alla carriera al Festival del Cinema di Venezia.
L'intervista, che fa parte del ciclo "Un secolo fa... Storie e personaggi del Novecento", andrà in onda:
- lunedì alle 10:00
- martedì alle 18:00
- mercoledì alle 14:30
- sabato alle 21:00

Alle 11:30 WikiradioOggi celebrerà Cyrano de Bergerac, opera teatrale di Edmond Rostand, che fu rappresentata per la prima volta proprio il 28 dicembre nel 1897. La storia di Cyrano, tanto abile con la spada quanto con la penna, dal lunghissimo naso, innamorato senza speranza della bella Rossana, da oltre un secolo ispira registi e cantanti e continua a far sognare.


Alle 21, invece, ascolteremo "Mille canzoni portate dal vento", trasmissione curata e condotta da Enzo Giannelli e Roberto Berlini, questa settimana dedicata ai 4 Moschettieri.

Per consultare il palinsesto completo: www.ildiscobolo.net/palinsesto

Nessun commento:

Posta un commento

Novità In libreria: la drammaturgia di Simona Semenic, a cura di Anna Monteverdi e Martina Parri

Esce in libreria il volume Mi senti?  Raccolta antologica dei testi della drammaturga slovena contemporanea Simona Semenič   (Lubiana,1975)...