lunedì 30 novembre 2015

Dal fonografo al microsolco... cosa ci propone questa settimana?

Eccovi qualche anticipazione di quello che sentirete nella nuova puntata della nostra storica trasmissione, Dal fonografo al microsolco, a cura di Sandro Alba e Massimo Baldino.



Ascolterete, tra l'altro, le voci di Meme Bianchi, Nino D'Aurelio e del figlio Johnny Dorelli: D'Aurelio, una delle voci più popolari degli ultimi anni Trenta, emigrò poi in America, dove il figlio Johnny mosse i primi passi. 



Inoltre, vi proponiamo una rara registrazione dell'attrice e cantante Vivi Gioi assieme all'Orchestra Consiglio... e ancora, un paio di 78 giri del dimenticato Till Cappellaro, affiancato dall'attrice Isa Bellini e dalla brava Italia Vaniglio (moglie di Febo Conti e recentemente scomparsa).


E, in chiusura di trasmissione, "Sai", una canzone portata al successo da Corrado Lojacono e pubblicata dal 1963 dalla casa editrice di Corrado Tedeschi (la NET, Nuova Enigmistica Tascabile, che ogni settimana regalava un disco), qui nella versione della cantante Gloria Rivera.

Dal fonografo al microsolco andrà in onda:
- martedì 1 alle 21
- mercoledì 2 alle 10
- giovedì 3 alle 14:30
- venerdì 4 alle 18



Nessun commento:

Posta un commento

A Sandra Bautista il 'Premio Andrea Parodi' 2024

  È Sandra Bautista da Barcellona a vincere la 17a edizione del “Premio Andrea Parodi”, il prestigioso contest di world music che si è svo...