lunedì 15 gennaio 2018

"Dal fonografo al microsolco", un ricordo di Mango e Ivan Graziani



Nella puntata di "Da fonografo al microsolco" di questa settimana la coppia Alba-Baldino vi porterà nell'epoca dei telefoni bianchi con le voci di Germana Romeo, soubrette e artista del varietà, di Isa Miranda, diva del cinema degli anni Trenta e della indimenticabile Delia Lodi.

Inoltre, sempre parlando di cinema, ci faranno riascoltare la voce del tenore Giuseppe Lugo con una delle sue canzoni e pellicole più famose "Piccola Mimì".


Per la radio degli anni Cinquanta invece ci proporranno una delle voci più popolari di quel decennio, quella di Bruno Rosettani (artista laureatosi col massimo dei voti alla Bocconi in economia e commercio) e di Wera Nepy con la canzone trionfatrice della Sei giorni di Milano del 1959. Gli anni Sessanta saranno rappresentati dal grande Neil Sedaka e da Nicola Arigliano.


Inoltre, ascolteremo un ricordo di due cantautori prematuramente scomparsi come Pino Mango e Ivan Graziani mentre la sigla finale sarà dedicata alla edizione di Studio Uno del 1965 con una sofisticata canzone scritta da Bruno Canfora per Mina, mattatrice quell'anno dello show televisivo.


Max e Sandro vi aspettano:

- martedì alle 10
- mercoledì alle 14:30
- giovedì alle 18
- venerdì alle 21

Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...