lunedì 19 dicembre 2016

"Hey oh, hey oh..." Biancaneve e i sette nani a WikiRadio Oggi





Senza dubbio è uno dei cartoni animati più famosi della Disney e non solo. Uscito nelle sale americane l'8 dicembre 1937, è il primo film prodotto dalla Disney, il primo classico Disney, il primo lungometraggio in cel animation (www.wikipedia.it) della storia del cinema, il primo film d'animazione prodotto in America, il primo ad essere stato prodotto completamente a colori: si tratta di "Biancaneve e i sette nani", liberamente tratto dall'omonima favola dei fratelli Grimm.
Ci vollero tre anni di lavorazione per realizzare questo autentico capolavoro animato, che valse a Walt Disney un Oscar alla carriera.

Protagonisti del film sono, chiaramente, i sette nani che ebbero bisogno di una lunghissima lavorazione perché nella fiaba originale non hanno nome né personalità; Walt Disney, però, volle che avessero caratteristiche personali e fossero in grado di intrattenere il pubblico singolarmente.


Il successo del film fu strepitoso, in America e in tutto il mondo. 

Ne parlerà WikiRadio Oggi martedì 20 alle 11:30.


www.ildiscobolo.net
http://178.32.137.180:8555/stream
Per info e richieste musicali: 380 2399151 (+39)



Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...