mercoledì 20 luglio 2016

Bordighera, rassegna "D'autore e d'amore" 2016



BORDIGHERA- Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, l'associazione "Aspettando Godot" rilancia e propone un'altra spettacolare rassegna 2016 "d'Autore e d'Amore".
La manifestazione è realizzata col contributo del comune di Bordighera e il sostegno della Siae, e gode del patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia, il tutto a confermare un crescendo di consensi verso  questa Rassegna che, ancora una volta, guarda a figure storiche della canzone d'autore e del progressive. Una schiera di grandi artisti si alterneranno nel corso delle tre serate sul palco dei Giardini Lowe di Bordighera, la stupenda location in cui ancora una volta farà irruzione  "la storia".
Ed è una storia che arriva da molto lontano..

 

Si comincia giovedì 4 agosto, ore 20,45, con  "Bordighera in progressive", che vede  la partecipazione di Ut new Trolls che eseguiranno alcuni brani tratti da "Concerto Grosso" e altri successi di questa storica band. Nella stessa serata anche l'esibizione di Aldo Tagliapietra, ex inconfondibile voce e front man de Le Orme di cui non fa più parte. In apertura special guest di Blaemon, validissima Prog-Band che riproporrà alcuni brani storici dei Goblin.

Sabato 6 agosto la rassegna d'autore e d'amore prosegue con l'attesissimo concerto di Nada Malanima che nel corso della sua lunga carriera ha conquistato un posto di primissimo piano nella musica leggera italiana. Nada, di cui ricordiamo la sua partecipazione al concerto nazionale di Roma in occasione del 1 Maggio, è reduce da un nuovo disco "L'amore devi seguirlo" e dal recente romanzo "Leonida".



Molta curiosità anche per il rientro di Mario Castelnuovo, un altro grande artista della storica canzone d'autore italiana,  eseguirà le sue canzoni più famose oltre a brani di più recente produzione.



 In apertura special guest di Le Canzoni da Marciapiede, un gradito ritorno dopo la loro partecipazione alla 1 "Rassegna storica e nuova canzone d'autore" del 2011, organizzata dall'associazione Aspettando Godot.



Domenica 7 Agosto gran finale con il concerto di Eugenio Bennato, tra i fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare e Musica Nova. È riconosciuto come tra i più grandi cantori in musica e parole della nostra cultura mediterranea. Anche Eugenio Bennato è stato tra i protagonisti del concertone nazionale del 1° Maggio a Roma. 



Sarà preceduto da Massimo Bubola, altra figura di rilievo della storica canzone d'autore, non solo perché è stato tra i più importanti (e prolifici) collaboratori di Fabrizio De Andrè con cui ha scritto canzoni indimenticabili.



Ingresso ad offerta - minimo 5 euro - a sostegno della Manifestazione
In caso di maltempo i concerti si terranno nel Teatro del Palazzo del Parco
Info Concerto ass.aspettandogodot@libero.it 3342449244 Official Photographers: Claudio Citarella & Rudy Camponovo
(Fonte: www.aspettandogodot.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...