Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

sabato 30 luglio 2016

Bevi qualcosa, Anna? La scomparsa di Anna Marchesini.

È stata Bella Figheira, la Cameriera secca, la signorina Carlo Carlo con l'inconfondibile cofana e i grossi occhiali perché siccome che so' cecata..., la sessuologa che non osava pronunciare i nomi degli organi genitali e ricorreva a fantasiose espressioni linguistiche, la protagonista della telenovela sudamericana, quella del mitico tormentone "Bevi qualcosa, Pedro. Perché non bevi qualcosa, Pedro?"... e tanti altri personaggi, creati nel corso della sua lunga carriera. 



Anna Marchesini, attrice, comica, scrittrice, imitatrice e doppiatrice, era la donna del Trio (in cui recitava con Tullio Solenghi e Massimo Lopez) è morta oggi a Orvieto, dopo aver lottato per anni contro l'artrite reumatoide che le aveva minato il fisico, ma non lo spirito. Aveva solo 62 anni Anche da malata, Anna Marchesini aveva continuato a lavorare, scrivendo libri e recitando a teatro. 
La sua ultima apparizione televisiva (nel 2014 a "Che tempo che fa") aveva commosso i suoi ammiratori. Indebolita, faticava a parlare, ma non aveva perso la sua ironia e aveva raccontato di sé, della sua carriera, dei libri, dei ricordi d'infanzia e di tanto altro. 



Addio Anna, ci mancherai. 

(Claudia Bertanza)




Nessun commento:

Posta un commento