giovedì 5 maggio 2016

WkiRadio Oggi, gli ultimi appuntamenti della settimana

Vi presentiamo oggi gli ultimi due appuntamenti della settimana con WikiRadio Oggi, in onda ogni giorno alle 11:30 su Radio Il Discobolo.

- Venerdì 6: L'incontro a Roma tra Mussolini e Hitler. I due leader si incontrarono nel maggio 1938. Da lì si rafforzò l'alleanza tra il Nazismo e il Fascismo, nonché l'amicizia tra il Fuhrer e il Duce. Il legame tra i due durò dieci anni, dal 1934 al 1944. 


Sabato 7: Gilles Villenueve. Il famoso pilota automobilistico canadese morì a Lovanio l'8 maggio 1982, a soli 32 anni, a causa di un incidente pochi minuti prima che iniziassero le qualifiche del sabato: il giorno dopo si sarebbe corso il Gran Premio del Belgio. 
Villenueve urtò la ruota dell'auto di Jochen Mass e la sua vettura prese letteralmente il volo: il pilota fu sbalzato fuori dall'abitacolo e la sua morte fu quasi istantanea, nonostante i tentativi di rianimarlo. 
Il figlio di Gill, Jacques, ha seguito le orme del padre, diventando campione di Formula 1 nel 1997.



Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...