Il nostro sito

Il nostro sito
Per info o richieste musicali 380 2399151 (+39)

mercoledì 27 gennaio 2016

Wiki Radio Oggi, le ultime tre puntate: la storia dei Lego, Dino Buzzati e i Fab Four.

Ogni giorno alle 11:30 Radio Il Discobolo vi aspetta con WikiRadio Oggi. Vediamo assieme gli argomenti delle ultime puntate della settimana.



- Giovedì 28: I mattoncini Lego. Era il 28 gennaio 1958 quando vennero inventati i mattoncini Lego nella forma che ancora oggi conosciamo. Milioni di bambini hanno giocato con i mattoncini colorati che davano libero sfogo alla loro fantasia e, nel corso degli anni, sono comparsi i personaggi e altri accessori per realizzare costruzioni come treni, camion, città... Dal 1969 la Lego produce anche la linea Duplo, con mattoncini più grandi e quindi adatti anche ai piccolissimi. 

- Venerdì 29: Dino Buzzati. Ricorderemo il grande scrittore bellunese a 44 anni dalla morte. Buzzati, che fu anche giornalista e pittore, ha lasciato un vastissimo patrimonio di racconti, poesie e romanzi. La sua opera più famosa è sicuramente "Il deserto dei Tartari", pubblicata nel 1940, romanzo che ha consacrato Buzzati tra i grandi scrittori della letteratura italiana. Il romanzo nel 1976 è diventato anche un film, diretto da Valerio Zurlini che annovera Vittorio Gassman tra i protagonisti. 


Sabato 30: L'ultimo concerto dei Beatles. L'ultimo concerto dei Fab Four si tenne il 30 gennaio del 1969 e non lo videro in molti. Il quartetto di Liverpool, infatti, suonò sul tetto della Apple Record a Londa. In realtà quello non era un concerto per il pubblico (i Beatles non si esibivano da tre anni), ma volevano registrare il film-documentario Let it be, che uscì nel 1970, anno di scioglimento del gruppo. Vennero predisposte anche delle telecamere in strada, per riprendere le reazioni dei passanti. 






Nessun commento:

Posta un commento