giovedì 21 gennaio 2016

"Anna Magnani. Biografia di una donna". Un nuovo libro su Nannarella a 60 anni dall'Oscar

Anna Magnani è morta ormai da 43 anni, ma il suo mito è ancora vivo e viene celebrato con un libro, "Anna Magnani. Biografia di una donna", scritto da Matteo Persica, edito da Odova, che uscirà il 28 gennaio.




La nuova biografia di Nannarella celebra il 60° anniversario dell'Oscar che la grande attrice vinse con "La rosa tatuata", film in cui recitava al fianco di Burt Lancaster e diretta da Daniel Mann.
Fu la prima attrice italiana a vincere l'Oscar per un film americano e, a oggi, rimane l'unica. La Magnani non partecipò alla cerimonia, perché rimase a casa per accudire il figlio Luca, malato.



Il libro di Persica racconta la Magnani donna ed è scritta in prima persona, come fosse un'autobiografia postuma. L'autore ci ha lavorato per 8 anni, raccogliendo informazioni su libri e giornali e intervistando testimoni che la conobbero. 
Un viaggio di 400 pagine da non perdere, per chi ama Nannarella, l'attrice dal brutto carattere e per chi non la conosce ancora. 





Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...