lunedì 7 dicembre 2015

Speciale Wikiradio su Frank Sinatra: "The voice" compie 100 anni

Era il 12 dicembre del 1915 quando a Oboken, nel New Jersey, nasceva Francis Albert Sinatra, conosciuto come Frank, cantante, attore e personaggio tv di origine italiana, noto nel mondo intero come "The Voice".

Frank Sinatra by Gottlieb (1947)

 150 milioni di dischi venduti, ben 63 anni di attività, successi, molte donne (4 mogli e innumerevoli flirt attribuitigli) e qualche scandalo. Ma le accuse di mafia e di far uso di droghe, l'abuso di alcool, la tormentata storia d'amore con l'attrice Ava Gardner (costellata di tradimenti e furiosi litigi) non hanno mai fatto svanire il mito di "The Voice" : Sinatra, col fisico minato da problemi di salute, si ritirò dalle scene nel 1996 e due anni dopo morì.
Si dice che fu proprio lui a chiedere alla moglie di staccare la spina del macchinario che lo teneva in vita, dimostrando così di aver vissuto, fino alla fine, proprio come nella sua canzone più famosa, My Way.

"... but more, much more than this, I did it my way... "
"... ma più, più di tutto questo, l'ho fatto alla mia maniera..."




Speciale Wikiradio su Frank Sinatra andrà in onda:
- Martedì 8 alle 14:30
- Giovedì 10 alle 18
- Venerdì 11 alle 21
- Sabato 12 alle 10




Nessun commento:

Posta un commento

Adelmo Togliani ospite di Giacomo Schivo a "Confidenziale".

  Sarà Adelmo Togliani , figlio dell'indimenticato Achille, l'ospite della settimana di "Confidenziale", il programmo ide...